Fai Squadra Con Noi

U16 F: vittoria in rimonta delle rivierasche ai danni della Pall.Codroipese

Interclub – Pall.Codroipese 51-46 (4-14;11-22;30-31)
Interclub:Cavalieri 2, Jerman 1, Bacchetti 4, Piemonte 9, Mezgec 2, Loj 7, Demarchi 2, Roici 4, Dimauro, Angelini 15, Carli 5. All.: Meden
 
Grande vittoria in rimonta quella vista ieri pomeriggio al PalAquilinia con le nostre ragazze impegnate ad affrontare la Pall.Codroipese in una partita dalle grande emozioni dove alla fine la squadra di coach Meden è riuscita a fare propria la posta in palio grazie ad un ottimo ultimo quarto.
L’avvio non è dei migliori per l’Interclub, la mancanza di una certa fluidità permette di fatto alle friulane di orchestrare il gioco in proprio favore chiudendo il primo quarto avanti di 10 lunghezze (4-14).
La sostanza non cambia nel periodo successivo con Muggia che non riesce ad imprimere il ritmo alla gara nonostante le continue rotazioni adottate dal tecnico rivierasco utili a sortire soltanto l’effetto di mantenere pressoché invariato il margine di svantaggio (11-22).
Una maggiore pressione difensiva accompagnata da valide conclusioni del duo Loj-Angelini riportano, alla ripresa delle ostilità, Muggia a stretto contatto delle friulane a 10′ dal termine (30-31).
A questo punto l’inerzia è tutta nelle mani delle rivierasche che imprimono l’accelerata decisiva nell’ultimo periodo dove a fare la differenza è la buona percentuale realizzativa con l’Interclub a mettere la freccia del sorpasso per una vittoria (51-46) meritata per quanto dimostrato dalle draghette sotto l’aspetto della grande grinta messa in campo negli ultimi 20′.
Piena è la soddisfazione di coach Meden alla conclusione del match: “Siamo partiti in maniera piuttosto contratta molto probabilmente tutto ciò era dovuto al fatto che venivamo da 2 sconfitte e questo al gruppo ha giocato un brutto scherzo per quello che concerne l’aspetto emotivo. Gran merito di questo successo va dato a Loj e Angelini brave sia a trovare valide conclusioni per riaprire la partita che a fornire la giusta tranquillità alle compagne. Ora stacchiamo un po’ la spina, nel prossimo week end andremo a divertirci a Cesenatico dove disputeremo un torneo di assoluto prestigio con la sicurezza che la prestazione odierna ha fatto ulteriormente maturare la squadra a livello mentale”.

Lascia un commento