3 ottobre 2009

Muggia suona la carica nel derby, la Ginnastica cede tra le mura amiche con qualche rimpianto

Categoria: Risultati e Commenti, Serie B Eccellenza – admin – 23:40

Ginnastica Triestina–COOPSETTE Pall. Interclub Muggia

63 - 64


Tabellino

Nome Punti
Filippas Stafania 2

Wrote & powered by Alessandro Asta

Sul filo di lana, Muggia conquista lo scalpo della Ginnastica Triestina ed esce dal PalaCalvola con la consapevolezza di essere già sulla buona strada. Finisce 63-64 per le ragazze di Trani e, per quello che si è visto sul parquet, la Coopsette non ha rubato la vittoria nella tana dell’SGT: già lusinghiere le prove delle “nuove” arrivate Annalisa Borroni e Samantha Cergol, unita al proverbiale killer-instinct dell’altra Cergol in forza all’Interclub, quella Jessica che ha realizzato la tripla decisiva nei secondi finali di gara.
Le rivierasche sono state sicuramente più solide nelle geometrie offensive e con maggior propensione a non dare punti di riferimento alle avversarie, sorrette da De Munari, Cigliani (problemi muscolari per quest’ultima, con conseguente estromissione dagli ultimi minuti di partita) e da Bertan: proprio quest’ultima ha avuto il pallone della vittoria tra le mani, ma la conclusione sotto canestro non è stata delle più felici.

Dopo un primo tempo a fasi alterne (bene Muggia nel primo quarto, è poi Trieste a salire in cattedra e a mettere la testa avanti al 20′ sul 38-33), la ripresa vede l’arrembaggio del già citato duo Borroni A.-Cergol S., con un feeling in campo già discretamente oliato tra le due ragazze. Sull’altro lato della barricata, l’SGT fa più fatica a trovare soluzioni limpide per andare a referto ma resta a stretto contatto con le ospiti: il 47-49 di fine terzo quarto preannuncia un’ultima frazione sconsigliata ai deboli di cuore. E’ ancora la Coopsette a fare la voce grossa all’inizio (due conclusioni pesanti di Jessica Cergol ed Elisa Gherbaz), la Ginnastica si rifugia nei punti di Bertan e trova un canestro da antologia di Richter dalla distanza (60-59 a tre minuti dal termine). L’Interclub va in vantaggio con due liberi di Annalisa Borroni, ma torna nuovamente sotto a causa di un’ulteriore bomba di De Munari (63-61 a 60 secondi dall’ultima sirena): la palla scotta tra le mani delle rivierasche, ma Jessica Cergol è nuovamente freddissima dall’angolo e firma il definitivo sorpasso a quota 64 punti. Le speranze dell’SGT si infrangono sull’appoggio a canestro di Bertan che prende tabellone e ferro: Muggia festeggia in campo, è una partenza col botto per la Coopsette.

Alessandro Asta

Nessun commento »

Non c’è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URI

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.