Sabato,
7 Novembre 2009


25 ottobre 2009

4° giornata di campionato serie B D’Eccellenza 2009/10: Interclub Coopsette Muggia-C.M.B. Santa Maria di Sala 61-38

Categoria: Fotogallery, Risultati e Commenti, Serie B Eccellenza – Alessandro Asta – 00:24

Interclub Coopsette Muggia-C.M.B. Santa Maria di Sala 61-38 (22-11, 42-15, 53-27)

Continuano i sorrisi in casa della Coopsette Muggia, arrivata alla quarta vittoria di fila in campionato: sul parquet di Aquilinia, l’Interclub vince agevolmente contro S.Maria di Sala per 61-38 e conferma il primo posto isolitario in classifica.
E’ stata una partita quasi a senso unico, con le rivierasche abili a costruire un vantaggio pesante già durante i primi venti minuti di gara, grazie alla solita vena offensiva di Jessica Cergol (migliore realizzatrice di giornata con 22 punti) unita all’ottima prova di Annalisa Borroni (15 punti e tante azioni illuminanti da ambo i lati del campo).
Tra le ospiti non è bastata la solida prova di Bolletta (14 per lei) per cercare di impensierire una Coopsette che, nonostante la serata in chiaroscuro di Samantha Cergol e con Nicoletta Borroni precauzionalmente in panchina per tutto l’arco del match, ha saputo imporre il proprio ritmo sin dal primo minuto.

Muggia inizia a correre già a inizio partita: è Elisa Gherbaz a ispirare un paio di contropiedi per Jessica Cergol che si tramutano in punti per la formazione muggesana. Nonostante la difesa a zona delle ospiti, l’Interclub trova in Annalisa Borroni l’arma in più nel corso primo quarto: le rivierasche scavano una forbice di vantaggio importante già dopo sette minuti, col punteggio fissato sul 22-6 a favore delle ragazze di Trani.
S.Maria di Sala ha un sussulto a cavallo tra prima e seconda frazione, grazie all’estrosità di Bolletta che mette in cascina 5 punti consecutivi, innestando un parziale di 9-0 per le venete che dà l’impressione di poter riaprire i giochi (22-15). A quel punto Muggia riesce a registrarsi in difesa, chiudendo ogni pertugio sotto il proprio canestro e risultando inarrestabile in attacco: il contro-break muggesano di 20-0 sino alla sirena di metà gara mette anzitempo in ghiaccio la partita della Coopsette, in vantaggio per 42-15.
Alla ripresa del match, la formazione di casa scava un ulteriore parziale di 9-0 che decreta il massimo vantaggio della partita (+36 sul 51-15), rintuzzato dal ritorno di S.Maria di Sala che torna a far punti dal 25′ in poi, chiudendo la terza frazione sul 53-27 e arrivando sino al -18 al 34′ (53-35) con i punti di David e di Bolletta. Il divario è però troppo grande per poter riaprire i giochi, Muggia rimane in controllo totale e chiude la partita sul 61-38.

Il tabellino della Coopsette Muggia:

Borroni A. 15, Cergol S., Gherbaz 7, Cumbat 8, Meola 2, Cergol J. 22, Castellan, Fragiacomo 1, Cossutta 4, Borroni N. n.e.
Alessandro Asta

1 commento »

  1. E non potevano mancare le foto della quarta vittoria consecutiva.
    Avanti così!!

    Commento di Giacomo Petronio — 26 ottobre 2009 @ 01:28

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URI

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.