Fai Squadra Con Noi

Under 17 F: vittoria importante per la classifica…e non solo

Interclub B-Sistema Rosa PN 66-48 (23-14, 43-25, 54-39)
Mervich 12 (8 rimb), Ianezic 19 (8 rec), Susanj 15 (5 falli sub), Gregori 5 (11 rimb), Gatti 2 (12 rimb), Grieco 2, Robba 4, Bresciani 2, Zobec 4, Beduschi 1, Benvenuto, Spinelli.
Rialza subito la testa l’Interclub dopo la sconfitta patita a Udine lo scorso turno di campionato. Muggia infatti non perde tempo a leccarsi le ferite e ricomincia a macinare gioco come ci aveva abituato nelle 11 vittorie precedenti. A farne le spese stavolta è Pordenone, la compagine friulana si presenta al palaAquilinia con 3 vittorie e altrettante sconfitte nelle precedenti uscite stagionali, sconfitte, tutte con uno scarto inferiore ai 10 punti, patite al cospetto delle migliori formazioni regionali di categoria.
Nella Tana del Drago invece, non c’è quasi mai partita, l’Interclub presenta il conto fin dalle prime battute di gara, dopo un parziale iniziale di 8-0 in 3 minuti, che costringe coach Vicenzutto a spendere un time out per chiarire le idee alle sue giocatrici, la formazione di casa chiude il quarto sul 23-14, lasciando agli spettatori presenti sugli spalti la sensazione di aver chiuso il match con larghissimo anticipo. La sensazione si tramuta quasi in certezza durante il secondo quarto, quando, trascinata dalle invenzioni delle “solite” Susanj, Ianezic e Mervich (che chiuderanno tutte in doppia cifra l’incontro) nel pitturato, la formazione di coach Jogan aumenta ancora il divario andando al riposo grande con un consistente 43-25.
Nella ripresa, nonostante la zona proposta dalle ospiti, le rivierasche raggiungono il maggior vantaggio della gara sul 51-29, poi la difesa friulana evidentemente si registra e chiude le maglie, mettendo in più di qualche frangente in difficoltà l’attacco avversario. Muggia però ha un bottino considerevole da amministrare e mantiene il controllo sulla partita fino alla fine delle ostilità senza grossi patemi.
I numeri mostrano che Interclub attacca il canestro con buoni risultati (21/47, 44,7% da 2) e capitalizza in maniera proficua pure i falli cui è costretta la difesa ospite nel tentativo di arginare gli attacchi delle nostre (18/28, 64,8%). Ancora deficitaria rimane, però, la precisione dall’arco (2/13). Nonostante la giovane età, è proprio vicino a canestro che raccoglie i maggiori risultati del suo lavoro con ben 50 rimbalzi (high stagionale), statistica nella quale spiccano, come spesso succede, Gatti (con 12 carambole recuperate) e Gregori (che aggiunge agli 11 rimbalzi anche 3 stoppate). Da segnalare ancora le 8 palle recuperate di Giulia Ianezic.
CLASSIFICA: Ubc 14; Interclub B 12; Sporting Ud* e Futurosa* 10; Sistema Pn e Monfalcone* 6; Interclub A** 4; Oma 2; Starenergy e Concordia* 0.

Lascia un commento

logo_Petrol_lavori

LOGO-interclub-ISTITUZIONALE-tondo-9 @ (1)
Logo-Gruppo-Euris-PNG
logo_Petrol_lavori1
logo-CMG-per-sitologo_zkb_completo

logo_querciambiente

download (1)

 

Articoli recenti
  • Coach Giuliani:”gara importante,daremo il massimo”
  • APERTE LE ISCRIZIONI DELL’INTERCAMPCLUB
  • SABATO 14 MAGGIO AL PALAQUILINIA VIENI A SOSTENERE L’INTERCLUB!!!!!
  • U13 F: muggesane sconfitte in trasferta nella penultima giornata del Girone HIGH
  • U15 M: Adriatic League – Prima giornata

CMI