Fai Squadra Con Noi

U20 M: rivieraschi sconfitti di misura dal San Vito

San Vito – Interclub 73 – 70 (12-5;18-25;17-16;26-24)
Interclub:Manuelli 17, Cattaruzza 11, Di Marco 5, Scognamiglio 2, Vigini, Sodomaco, Trivillin 8, Parente 4, Lavince 8, Rossi 15, Kosir, Bolletta. All.: Fuligno, Birnberg

Prima giornata di campionato per il gruppo under 20 impegnato sul parquet del San Vito in una gara a lunghi tratti combattuta risolta solo nei minuti finali.
I padroni di casa provano da subito a scappare con un Lunardelli ispirato, Muggia costruisce male le azioni offensive e di conseguenza arriva al tiro sempre senza vantaggio, il periodo si chiude con solo cinque punti messi a referto da parte dei riveraschi.
Da questo momento in poi la squadra comincia a giocare più rilassata attaccando il ferro con maggiore continuità, mentre in difesa fatica a contenere i buoni tiratori dal perimetro ma riesce comunque a conquistare la parità al 20’grazie a un tiro da metà campo messo a segno dall’ottimo Cattaruzza.
Nel terzo periodo il San Vito allunga sino a portarsi sul +9 con i primi 5’di avvio quarto da dimenticare per Muggia, la reazione comunque non tarda ad arrivare e grazie alle giocate specifiche del duo Manuelli-Rossi l’Interclub si riporta in scia.
L’ultimo quarto si presenta combattuto, ma la stanchezza accompagnata dalla poca lucidità porta i rivieraschi ad andare in bonus dopo soli 2′ concedendo così un’ infinità di tiri liberi: Muggia perde per raggiunto limite di falli il combattivo Lavince e Di Marco molto utile in cabina di regia. Gli ultimi minuti vede l’Interclub sbagliare qualche passaggio di troppo pagando inoltre l’imprecisione al tiro, i due punti vanno al San Vito ma i rivieraschi hanno comunque disputato una buona gara dimostrando determinazione e carattere facendo inoltre esordire Rossi e Trivillin.
Una menzione infine va rivolta all’ottimo arbitro Giust che bene ha saputo gestire la partita nell’arco dei 40′.

Lascia un commento

logo_Petrol_lavori

LOGO-interclub-ISTITUZIONALE-tondo-9 @ (1)
13467616_10209481921391640_1003522551_o (1)
Logo-Gruppo-Euris-PNG
logo_Petrol_lavori1
logo-CMG-per-sitologo_zkb_completo

logo_querciambiente

download (1)

 

Articoli recenti
  • U13 F: battuta d’arresto esterna
  • Serie B: Super Interclub, a Sarcedo arriva la 12^vittoria consecutiva
  • U15 M: carnevale trionfante
  • U16 F: vittoria di gruppo
  • Serie D: l’Interclub incappa in una serata no

CMI