Fai Squadra Con Noi

logo_querciambiente

A2F – Intervista a Giovanna Reppi

giovanna_reppi_2013E’ l’ultima arrivata in prima squadra. Ma, per certi versi, è in pole-position per l’entusiasmo con cui ha affrontato la stagione assieme alle “veterane” della Querciambiente: Giovanna Reppi, classe 1996, è una che a Muggia si è sempre sentita a casa. L’essere arrivata sino al gradino più alto dell’Interclub rappresenta, per la giovane giocatrice rivierasca, un obiettivo sognato da tanto tempo: “Quando ho saputo la scorsa estate di essere stata convocata per il campionato di A2, fu un’autentica gioia”, esordisce Giovanna, “ora è necessario cercare di rimanere all’interno di questo splendido gruppo, il più a lungo possibile, e lavorerò duro per restarci”.

Per una come lei, che di “miti muggesani” ne ha parecchi (“Ho sempre visto in Jessica Cergol il mio modello personale, anche perché in certe partite segnava da ogni parte del campo…”, afferma candidamente), il fatto di lavorare a stretto contatto con le più forti rende ancora più importante l’avventura di Giovanna Reppi in prima squadra: “Potermi allenare con gente del calibro di Annalisa Borroni e Lara Cumbat, senza nulla togliere a tutte le altre, è davvero un orgoglio per me. E’ arrivata oltretutto anche la soddisfazione dell’esordio in campionato, un po’ di tempo fa a Valmadrera: ho giocato pochi minuti, ma quella “tripla” segnata è stata particolarmente emozionante. Certo è che poter seguire la partita dalla panchina, piuttosto che dalla tribuna, è davvero una differenza enorme”, confessa l’atleta. “Vivere a stretto contatto col parquet è una sensazione indescrivibile”.

Se da una parte continua la sua avventura con la squadra Under 19, dall’altra i pensieri sono ben puntati su quella che è stata la stagione in maglia Querciambiente: “Nel complesso il campionato è andato bene, con alcuni momenti un po’ difficili ripagati da altri assolutamente gioiosi: peccato solamente non essere riuscite ad arrivare ai play-off, ma a livello personale ho imparato tantissimo da questa esperienza. Non mollare mai e dare sempre il massimo sono le prerogative per giocare a questi livelli: posso dire di aver compreso queste cose essenziali, un qualcosa che cercherò di far mio d’ora in avanti”.

Giovanna ha già in mente il suo domani fuori dal campo (“Vorrei studiare scienze umane dell’educazione”, spiega)…e dentro il parquet, invece? “Riuscire a mitigare gioco e studio sarebbe il massimo: in fondo, voglio dimostrare in futuro di quanto possa lottare in prima squadra e di potermi ulteriormente meritare questa maglia”.

Lascia un Commento

logo_Petrol_lavori

logo_zkb_completo
logo_fisiomed
logo_Retail Solution
Serie A2

Classifica

Pos   Squadra G. Pti
1 Paddy Power S.San Giovanni 2 24
2 Almo Nature NBA-Zena Genova 2 20
3 Calligaris SGT Trieste 2 16
4 Piramis Torino 2 14
5 Querciambiente Muggia 2 10
6 Velco Vicenza 2 8
7 Il Ponte Milano 2 8
8 Delser Udine 2 4

CMI