Lunedì,
23 Agosto 2010


6 aprile 2010

Torneo nazionale di Pasqua a Pesaro 2-5 aprile 2010 Under 17

Categoria: Fotogallery, Tornei Femminile – Vecchiet – 14:39

Girone:
ZKB Pall. Interclub Muggia – Caragnate (Mi) 102-49
ZKB Pall. Interclub Muggia – San Martino di Lupari (Pd) 64-54
Quarti di finale:
ZKB Pall. Interclub Muggia – Sidus Genova 66:69
Finale 5. posto
ZKB Pall. Interclub Muggia – Biassono (Mb) 68:67

Tabellini totali ZKB Pall. Interclub Muggia:
Meola 81, Fragiacomo 79, Kraus 42, Moratto 28, Zecchin 17, Castellan 17, Divis 10, Filippas 10, Sims 4, Galperti 4, Muscatello 4, Costa 2, Grassi 2.

Le nostre ragazze dell’Under 17 hanno partecipato dal 2 al 5 aprile al tradizionale “Torneo nazionale di Pesaro”. Quest’anno si sono iscritte 16 squadre che hanno dato vita ad un torneo molto competitivo.
Le nostre mule hanno giocato veramente bene tutte le partite, con grande intensità ed intelligenza tattica. Dopo la vittoria contro le “lupe” del San Martino che ci ha dato il primato nel girone, si è giocato una partita tutta nervi per accedere alla semifinale. Dopo una partita nel quale le nostre hanno chiuso il secondo quarto sul +12 con una “super” Fragiacomo autrice di un 4/4 da 3 pts, c’è stato il ritorno delle genovesi che hanno ribaltato il risultato nel terzo quarto andando sul più 10. Nel finale c’è stato il ritorno delle muggesane ma le liguri (facendo a loro dire la partita della vita) riescono a mantenere un minimo vantaggio grazie alle troppe palle perse e ai tiri liberi sbagliati.

Nell’ultima giornata le rivierasche si trovano di fronte Biassono, con le quali hanno ancora un conto aperto per l’eliminazione ai quarti alle finali nazionali di 3 anni fa. Dopo una bellissima partita, il canestro di una monumentale Marta Meola all’ultimo secondo regala la vittoria alle nostre ragazze. Oltre alla Meola e alla Fragiacomo (in una forma strepitosa) grandi miglioramenti di Kraus e di tutte le altre atlete.
Bisogna anche dire che la fortuna non ha aiutato le nostre ragazze al torneo: Filippas, già alla seconda partita, si è storta il ginocchio (auguri alla nostra Pippa!), Costa e Zecchin hanno subito i soliti malori di stagione, Moratto ha ancora fastidi con la schiena e Meola proprio all’ultima partita ha ricevuto una forte contusione alla coscia destra che la costringerà a un, speriamo breve, riposo.
Alla fine un’ esperienza indimenticabile per le nostre ragazze che hanno stretto il gruppo ancora di più se ce ne fosse bisogno.

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. | TrackBack URI

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.